Zinogre Stigeo (MH3U)

Zinogre Stigeo

 

MH3G-Jinouga Subspecies

 

Lo zinogre stigeo è una sottospecie dello zinogre che riesce ad assorbire l’elemento drago, il che gli permette di abitare luoghi freddissimi come la tundra.

Mostro agile e dall’aspetto minaccioso, lo stigeo predilige gli scontri corpo a corpo, caricando il nemico a viso aperto.

Per entrare in modalità furia, questo mostro deve caricarsi compiendo una serie di ululati, che gli faranno accumulare energia per la trasformazione. Una volta in rage, le spine presenti sulla sua schiena si rizzeranno illuminando il dorso. Userà spesso lanciare contro i nemici sfere di elemento drago, che verranno scagliate a grande velocità con precisione millimetrica, provocando il malus drago con il contatto. Dopo aver ricevuto un colpo potente, questo mostro compirà un altro ululato che segnerà l’inizio del vostro inferno, il suo dorso si illuminerà di un rosso acceso, e la sua velocità crescerà vertiginosamente.

Dopo una serie di colpi critici, o dopo un colpo molto potente, riuscirete a farlo tornare normale, e dovrete cercare di arrecargli il maggior numero di danni possibili, per fiaccarlo prima che riesca a trasformarsi nuovamente.

Un metodo molto usato per bloccare la trasformazione è il lancio di una bomba lampo mentre si carica, causandone lo stordimento e quindi il blocco del caricamento.

E’ molto debole alle armi di tipo Tuono.

Simbolo: Stygian Zinogre Icon

Equipaggiamento:

10 Pozione

10 MegaPozione

5 Bevanda calda

10 Bevanda Energetica

5 Bomba Lampo

3 Polvere di vita (per ridurre il numero di perdite, usatele quando i membri della squadra hanno la barra della vita molto bassa)

10 Nulbacca (sa usare quando si viene colpiti da un attacco causante il mauls)

1 Trappola Scossa

1 Trappola Coperta

8 Bomba Soporifera (se volete catturarlo)

2 Bomba Botte Grande+ (O 3 bomba botte grande, da usare se va a dormire)

5 Retino Insetti/Mega Retino (da usare quando cade a terra mentre è in modalità furia, per raccogliere Insetti Mangiadraghi)

10 Erba (se volete, potrebbe tornarvi utile)

20 Cote

 Debolezze:

Al momento la tabella delle debolezze elementali non è esistente, ma vi ricordo la sua particolare debolezza al Tuono.

Attacchi:

Forma normale:

-Zampata: Lo zinogre tirerà una serie di 2 zampate verso di voi, girandosi se vi sposterete.

Danno medio.                     Frequenza: alta.

-Incornata: Lo zinogre vi incornerà, muovendo la testa verso il basso.

Danno medio-basso.                      Frequenza: medio-bassa.

-Sfera drago: Lo zinogre compirà un piccolo balzo, creando una sfera di elemento drago che starà ferma al suo fianco per qualche secondo, per poi essere scagliata contro uno dei cacciatori, solitamente dopo questo attacco usa la zampata.

Danno medio.                              Frequenza: medio-alta.

-Sfera drago+Carica sfrenata: Stesso attacco di prima, ma invece di aspettare o di tirare una zampata al suolo, lo zinogre caricherà nella stessa direzione della sfera.

Danno medio (se colpiti da una sfera). alto (se colpiti dal mostro).                      Frequenza: media.

-Carica sfrenata: Lo zinogre caricherà uno dei cacciatori.

Danno medio-alto.                       Frequenza: media.

-Balzo in avanti: Lo zinogre, dopo una breve corsa, si lancerà in avanti, piombando a terra cercando di colpire il cacciatore con le zampe.

Danno alto.                                  Frequenza: medio-bassa.

Forma potenziata:

-Carica sfrenata: Caricherà uno dei cacciatori, ma il danno sarà molto più elevato.

Danno alto.                                Frequenza: alta.

-Zampata+Zampata+Zampata: Lo zinogre eseguirà 3 zampate cercando di colpire un cacciatore, e si sposterà cercando di colpirvi.

Danno alto (causante malus drago).                             Frequenza: medio-alta.

-Zampata+Zampata+Schianto: Lo zinogre, dopo aver tirato due possenti zampate a terra, alzerà le zampe anteriori, per poi schiantarle violentemente al suolo avanzando di qualche metro.

Danno molto alto (causante malus drago).                       Frequenza: media.

-4 Sfere del Drago: Lo zinogre farà due piccoli balzi (uno verso destra e uno verso sinistra), creando due sfere di elemento drago ciascuno che scaglierà violentemente contro 3 cacciatori, caricandone uno.

Danno alto (causante malus drago).                                Frequenza: alta.

-Acrobazia aerea: Lo zingre salterà verso l’alto compiendo due salti mortali, per poi cadere pesantemente al suolo.

Danno alto se colpiti dalla coda mentre esegue un salto mortale, molto alto se colpiti quando cade.                                    Frequenza: medio-alta.

-Balzo in avanti: Lo zinogre aricherà, lanciandosi in aria e cadendo al suolo sulle zampe.

Danno alto.                                   Frequenza: medio-bassa.

-Caduta di schiena: Lo zinogre balzerà in avanti contro uno dei cacciatori, per poi cadere al suolo di schiena provocando il malus drago al contatto.

Danno molto alto.                               Frequenza: media.

-Ululato: Lo zinogre eseguirà un ululato che vi bloccherà per qualche secondo.

Danno nullo.                               Frequenza: bassa.

-Fulmini del dio: Questa mossa la utilizzerà appena prima la trasformazione finale, vedrete dei fulmini rossi cadergli vicino, poi si fermerà, farà un lungo ululato e poi quello finale, il dorso si illuminerà di rosso e diverrà decisamente più forte, veloce ed aggressivo.

Danno: medio se colpiti da un fulmine, alto se colpiti dalla scarica finale.                            Frequenza: bassa.

Rage:

Quando lo Zinogre si arrabbierà (va in rage solamente durante la forma potenziata), compierà gli attacchi molto più velocemente e in sequenza, senza mai fermarsi a riposare.

Strategie:

Le strategie da adottare sono le stesse di quelle scritte per lo zinogre normale. Come armi vi consiglio le armi da taglio: ascia, doppie lame, spada lunga, quello che volete, basta che sia di elemento Tuono o al massimo Acqua. Possibilmente armi Zinogre o Plesioth.

Se invece preferite le armi da impatto, il martello e il corno da caccia vanno bene, ma usateli di elemento Tuono.

Utilizzando un’arma da taglio, vi consiglio di colpirlo alle zampe anteriori o all’addome, poichè la coda è molto più resistente di queste due zone, ed è difficile da tagliare. Quando cade, colpitelo alla schiena per rompere le placche del dorso. Utilizzate abilmente gli attacchi speciali appena ne avete la possibilità, e cercate in ogni modo di impedirgli di entrare in Modalità Rage, lanciando una bomba lampo. Riuscendo a bloccarlo ogni volta che inizia il caricamento, 6 minuti sarano fin troppi per riuscire ad ucciderlo

Utilizzando un’arma da impatto, preferibilmente il martello, colpitelo sempre frontalmente per rompere le corna e gli artigli delle zampe, usate spesso il colpo caricato, colpendolo sempre alla testa. Se riuscite a non farlo entrare in rage, potreste riuscire a ucciderlo/catturarlo anche in meno di 5 minuti.

 

Parti rompibili:

1) Corno Sinistro;

2) Corno Destro;

3) Artigli della Zampa Destra;

4) Artigli della Zampa Sinistra;

5) Placche del dorso;

6) Coda (Tagliabile).

Armi:

Stygjinou h  Martello       Stygjinou gs  Spadone


Stygjinou ls  Spada L.     Stygjinou hh  Corno

 

Stygjinou sns  S&S             Stygjinou ds  Doppie L.


Stygjinou l  Lancia         Stygjinou gl  Lancia-F.


Stygjinou lb  Balestra L.   Stygjinou hb  Balestra P.

 

Stygjinou b  Arco

 

Armature:

   Armatura Maschile da Spadaccino

 

   Armatura Femminile da Spadaccino

 

Guida creata da Lenders^^

Un commento Commenta

  1. Lenders 12 luglio 2013 at 16:19 #

    Se doveste riscontrare errori, scrivete pure qui sotto^^